28/12/10

Ancora foto e auguri !

Che dire .. il Natale é passato e anche se in ritardo God Jul a tutti !! Avrei voluto scrivere qualche post ma tra problemi di connessione e il tempo che manca non ce l´ho fatta. come per il video che avrei voluto postare su Helsingborg . Peró posto oggi altre foto e vi auguro in anticipo un Gott Nytt År !! (Buon Anno Nuovo) Ci ritroviamo su questo blog a gennaio :-)
Malmö Västra Hamnen -- un mare di ghiaccio

Scende la neve su Helsingborg ... zona Norra Hamnen

davanti a casa

La luna ...

Il mio piatto alla cena di Natale

23/12/10

Helsingborg sotto la neve !

Come avevo giá detto in un mio precedente post a inizio dicembre sono venuti due amici a trovarmi dall´italia. Una delle mete é stata Helsingborg che sotto una  coltre di neve ha fatto si che si respirasse davvero una profonda atmosfera natalizia .

Il pomeriggio si é concluso con lo spettacolo di luci tenutosi presso lo "Kärnan"

Anche quest´anno non mi ha davvero deluso... purtroppo oggi non riesco a caricare il mio video ma intanto godetevi lo spettacolo dell´anno scorso !
Buona visione !!!

19/12/10

Sommersi dalla neve




In questi ultimi giorni oltre al freddo ci sono state forti nevicate .... disagi e incidenti purtroppo ... non so perché ma quest´anno la pulizia strade con spargisale e spazzaneve é stata davvero pessima rispetto all´anno scorso che a qualunque ora della notte e del giorno se ne vedevano ovunque. Sembrava di essere in guerra con questi specie di "carro armati" in giro per le strade !
Ma per fortuna non si sono ancora raggiunti i livelli del febbraio 1979 quando ci fu una delle nevicate peggiori in Skåne, almeno per quanto riguarda l´epoca piú recente.
Notare l´uomo con la specie di coppola scozzese al sec 40 ma io dico non ha freddo ???

15/12/10

inverno ....

Come promesso ecco il video ... sembra molto buio ma é l´effetto della mia macchina fotografica con cui l´ho registrato. Dopo giorni di neve e neve la situazione sembra essersi calmata ma il freddo non lascia tregua ...

09/12/10

AMICI IN SVEZIA !!!

La seconda domenica di avvento l´ho passata con una coppia di amici venuti qui dall´Italia nella fredda e nevosa Svezia apposta per me !! Che dire sono stata davvero felice.... sono cose che riscaldano il cuore !! Ps appena ho tempo carico un video ... HEJDÅ !

02/12/10

Foto di autunno in ritardo

Dopo un mese eccole qui le foto di questo coloratissimo autunno, purtroppo durato troppo poco ! e rivedendole oggi mi hanno fatto un effetto ! Si oggi é stata una giornata surreale : neve, neve e neve. Sono giorni che nevica ma come oggi mai. Non si vedeva nulla dopo 20 mt !!!