26/01/11

Fine settimana in Italia

E cosi rieccomi di nuovo a scrivere dopo un corto ma intenso fine settimana in Italia. Ho avuto modo di rivedere amici, persone a me care trascorrendo il venerdí sera nel piú classico dei modi : serata in pizzeria ! in quella pizzeria di paese che non cambia il menú e l´arredamento da almeno 20 anni e che,  stravolgendo tutte le regole della modernitá che vorrebbe i locali alla moda (ma che noia !!)  ha sempre un pienone , quella pizzeria dove ti senti a casa mangiando su tovagliette di carta e parlando a voce alta perché c´é troppa gente e nemmeno chi ti siede accanto ti sente.
un week end fatto di piccole e grandi cose che mi fanno ricordare cosa c´é di bello in Italia (le cose negative le sappiamo tutti .. basta leggere il giornale) : quella atmosfera piena di  spensieratezza e di risate che anche solo una pizza sa regalare.

20/01/11

Cuore di seppia e altro!

Ciao a tutti o forse dovre dire "hej till alla" ! poco tempo fa ho scoperto di aver ricevuto un premio da Sara che mi ha elencata tra i suoi 12 blog preferiti e non avete idea che sopresa é stata !! non aggiorno questo blog come vorrei e devo anche dire che non scrivo neanche come vorrei .. un pó per mancanza di tempo e un pó per mancanza di ispirazione quando il tempo lo trovo. Diciamo che il mio blog nella mia testa sarebbe un pó diverso ma si sa tra dire e il fare a volte c´é di mezzo il mare :-) . Sono stata sopresa che abbia voluto inserirlo tra i suoi favoriti e come sono sorpresa ogni volta che passa qualcuno a lasciare un commento o a vedere queste pagine, il mio intento é quello di farvi vedere un pó la realtá che mi circonda nei suoi aspetti piú piacevoli e anche leggeri e perché no anche superficiali dato che , putroppo, le cose negative e pesanti e quelle che non vanno ci sono ovunque anche in Svezia !! Il premio simbolico ricevuto dovrebbe prevedere che anche io stili la lista dei miei 12 blog preferiti ma dato che non ne seguo 12 dó il primo premio proprio a Sara con il suo blog CUORE DI SEPPIA . Perché leggerlo ? Perché grazie alla sua capacitá di scrivere poesie Sara riesce a comunicare con leggerezza emozioni vere che partono dal profondo del cuore . E dalle visite che ha vedo che il suo blog va alla grande !! Brava !!
Per quanto riguarda me qui in Skåne é arrivata l´epoca del disgelo. Le montagne di neve si sono finalmente sciolte anche se hanno provocato seri danni (vedi QUI) . per quest´anno di neve io personalmente non ne potevo davvero piú ..specialmente nelle ultime 3 settimane quando bisognava stare attenti per terra a non scivolare per il ghiaccio (cosa che invece ho fatto ben 4 volte e rischiato almeno una ventina) e stare attenti a guardare anche in alto prima che una delle innumerevoli stalattiti di ghiaccio mi potesse finire in testa ! e se cliccate QUI ne vedete di ogni !!
Domani vado in Italia.. un week end e non vedo l´ora !! Un saluto a tutti !!!

14/01/11

Gennaio ...

Tanti auguri di buon anno nuovo !! Il mio é iniziato con un forte raffreddore ma a parte questo ho passato delle serene vacanze natalizie. Sono rimasta qui in Svezia e non ho fatto nulla di particolare se non riposare (mi sono addormentata alle 8,30 una sera !! scandaloso !!) e fare qualche gita nei dintorni.
Vi posto qui delle foto di paesaggi che potete vederle in grande se ci cliccate sopra. Spero che vi comunichino le stesse emozioni che hanno dato a me quando le ho scattate. A volte il paradiso non é cosí lontano....



ops ! dimenticavo.. quando si dice sentirsi osservati eh ehe