06/11/10

Arte e fumetti a Malmö !

Scorrendo questa settimana le pagine di Metro ho letto un annuncio di una mostra che si terrá a Malmö dal 3/11 al 15/ 12.
Il titolo é "Mus, Mouse, Maus" . Incuriosita dall´annuncio scopro qui sul web che la mostra sará una interpretazione da parte di 24 artisti svedesi  dell´opera di Art Spiegelman " Maus ".
Si tratta di una graphic novel ambientata durante la seconda guerra mondiale  e basata sui racconti del padre sopravvissuto all´Olocausto.
Il vernissage si é tenuto il 3/11 durante un´altra mostra intitolata  ALT COM  "Sex & krig" (sesso & amore)
Sicuramente non mi perderó questa mostra, dato che mi piace leggere fumetti e l´arte in generale (anche se molto spesso ho delle riserve sull´arte moderna) e se faró foto le posteró sicuramente qui !
Buon week end !!

Från serieromanen Maus av Art Spiegelman


Bea

2 commenti:

  1. Ciao Bea !!

    Davvero interessantissimo questo post !! 24 artisti che interpretano Maus, WOW, proprio un appuntamento da non perdere !!

    A Malmö dove si svolgerà questa manifestazione ?

    Anch'io adoro i fumetti, ne consumo parecchi kg :-), x quanto riguarda l'arte moderna potrei citarti una frase di un mio caro amico :

    - l'arte moderna non va capita, va vissuta !

    E sinceramente non mi sento di dargli torto :-)

    Grazie Bea, sono avido di altri ARTpost come questo !!

    RispondiElimina
  2. Phil : purtroppo non potró mettere foto né aggiungere commenti riguardo alla mostra mi sono ammalata proprio quando dovevo andare ma ti terró informato su altre mostre del genere ! ciao

    RispondiElimina