09/05/11

Destinazione primavera !

Scusate se mi ripeto ma non posso crederci che oggi faccia caldo, dopo mesi di freddo, vento e neve l´ arrivo della primavera mi pare come un sogno.
E un sogno lo é ... una esplosione totale di colori, profumi e di allegria.
La mia prima primavera svedese l´ho vissuta due anni fa quando mi sono trasferita, prima le mie incursioni svedesi erano solo a Natale o in estate prima per motivi di studio e poi per motivi di lavoro.
Mi ricordo ancora il mio stupore quando vidi tutto questo verde !! e tutti questi fiori !!
L´anno scorso se la mia memoria non mi inganna,  la primavera era stata abbastanza lunga e anche un pó piovosa.
Per coloro che vorrebbero venire qui in Skåne consiglio davvero di venire tra maggio- giugno non solo perché fa piú caldo ma perché la natura é al suo massimo e non per ultimo le ore di luce aumentano sempre piú.
Ci si ritrova davanti la Svezia dei propri sogni ...
Sicuramente per chi lavora sará piú difficile prendere ferie in questo periodo ma ne vale la pena e i soldi non sarebbero buttati via.
PS prendete il mio consiglio come farebbe un amico e non come un tour operator che ti vuole vendere a tutti i costi un viaggio !

3 commenti:

  1. Che nostalgia!! Le gite in battello, le passeggiato lungo il mare o sotto i ciliegi in fiore.. La Svezia è un paradiso naturale!! Bellissimo post!

    RispondiElimina
  2. Ciao Bea, eh si bellissimo post !!

    C'è poco ada aggiungere, se non un consiglio allargato di, x chi può, correr su a godersi davvero quest'esplosione di "vitalità naturale" !!

    Rinfrancante x la vista, lo spirito, l'umore, insomma x ricaricarsi !!
    Ho avuto la fortuna di viverlo e mi unisco al messaggio di Bea !!

    Ciao, BUONA PRIMAVERA !!!!!!

    RispondiElimina