25/07/11

Non abbandoniamoli !

Tina

Si avvicina l´estate e putroppo quello che fino a qualche giorno prima era il "migliore amico dell´uomo" diventa solo un peso per le vacanze estive.
Cosí ecco che vengono abbandonati sulle autostrade e non solo (altrimenti perché i canili sono cosí pieni?) .
Per fortuna non mi é mai capitato di vedere un cane in autostrada ma qualche giorno fa mi é successa una cosa non troppo piacevole.
Stavo tornando a piedi a casa alle 3 di notte e sento un cane abbaiare.. niente di strano no ? ... solo che il rumore era vicino ma come attutito. Mi guardo intorno e non vedo nulla e poi eccola li un´ombra rinchiusa in auto.
Mi sono detta cosa faccio ? mi sono data spiegazioni razionali del tipo tra poco il padrone torna e simili, ma per fortuna questi miei ragionamenti hanno avuto vita breve. Chi lascia il cane chiuso in auto alle 3 di notte ? e purtroppo era uno notte di quelle molto umide, quelle in cui stai 5 minuti in auto con i finestrini chiusi e si forma una condensa pazzesca.
Ho telefonato alle autoritá competenti che mi hanno detto che avrebbero controllato.
ho cosí proseguito la strada verso casa sperando di non leggere sulla cronaca del giorno dopo qualcosa sul quel cane lasciato in auto.
Vorrei lasciare un monito a tutti coloro che dovessero mai imbattersi in simili situazioni. Non fate finta di nulla, non voltate la testa dicendo tanto non sono fatti miei o adducendo false spiegazioni . Prendete in mano il telefono e chiamate le autoritá  . Un cane é un amico che non ti abbandona perché farlo noi ?


3 commenti:

  1. Sottoscrivo ogni parola di questo post.Brava dovremmo tutti prendere esempio da te!!!

    ps: io due anni fa ho spaccato il vetro di una macchina nel posteggio di ICA 30gradi all`ombra.
    ( mi costò un pò caro, ma credo che il cucciolo me ne sarâ grato per tutta la vita...)

    Un abbraccio franco

    RispondiElimina
  2. Esatto, non ho un cane, non ne ho mai avuto uno, ma amo gli animali e mai farei loro del male.

    Condanno pesantemente chi si comporta così, chi pensa che d'estate gli amici animali diventino un peso di cui disfarsi come un sacchetto !!

    Di conseguenza sono perfettamente d'accordo con voi !!

    Bravissima Bea !! :-)
    Grande Franco !!

    RispondiElimina
  3. ciao Franco, ciao Phil grazie per essere passati di qui .
    non sono un´eroe .. diciamo che prima di fare la telefonata ci ho pensato un pö su , magari avrei fatto una figuraccia a chiamare ! ma per fortuna le mie pare hanno avuto poca vita. meglio cmq rischiare di non essere presi sul serio che dire "avrei potuto ..."
    Buone vacanze !

    RispondiElimina