01/07/11

Raccogliere fragole

Continuo anche in questo post il tema delle fragole, il must dell´estate svedese e per chi é scettico dico : provate e ditemi !
Ma dove poterle prendere ? beh ovviamente al supermercato ma anche ai baracchini che le vendono ai lati delle strade . Se vedete qualcuno con tavolo e ombrellone fermatevi !!
Ma c´e´anche un terzo modo : raccoglierle da soli (självplockning) in una delle tante aziende agricole che ci sono nella Skåne . Di queste potete trovarne alcuni indirizzi presso il sito Bärfrämjandet (QUI) basta selezionare la regione voluta e voila´!
I prezzi non so a quanto si aggirino, diciamo che nei baracchini al litro costano 25 kr .
Ma anche se costassero poco di piú la spesa vale l´esperienza . NO ? Hejdå !

3 commenti:

  1. Hej Bea !!

    Io voto baracchini x strada :-)
    dal produttore al consumatore !!

    E Km 0 :-)

    Dev'esser divertente la raccolta,
    grazie x i consigli !!

    Non sono esperto ma i prezzi mi sembrano davvero ottimi, in sti casi poi l'€ in più ce lo metto stra-volentieri !!!

    Grazie ancora !! Buona ESTATE !!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Bea, noi raccogliamo molti blåbär (mirtilli) ma non disdegnamo le fragoline di bosco (quando le troviamo). Abbiamo pure i plockarblåbär. Tra una settimana iniziano le spedizioni - tutti nel bosco!
    Ottimi i baracchini ai lati delle strade.
    Un bacione, Alex : )

    RispondiElimina
  3. Ciao Beatrice,
    scusa se ti commento qui su un post del blog ma non avendo messo l'email in chiaro non potevo contattarti. In Agosto dovrei venire a seguire un Master all'università di Lund, ma ancora non ho trovato casa e non riesco in nessun modo. Vorrei sapere se tu - che sembri viverci, o omuqnue lì vicino - avresti dei consigli da darmi... se ti dovesse andar bene, potresti contattarmi qui: sblindaster AT gmail.com.
    Grazie.
    Silvia

    RispondiElimina