Continuo anche in questo post il tema delle fragole, il must dell´estate svedese e per chi é scettico dico : provate e ditemi !
Ma dove poterle prendere ? beh ovviamente al supermercato ma anche ai baracchini che le vendono ai lati delle strade . Se vedete qualcuno con tavolo e ombrellone fermatevi !!
Ma c´e´anche un terzo modo : raccoglierle da soli (självplockning) in una delle tante aziende agricole che ci sono nella Skåne . Di queste potete trovarne alcuni indirizzi presso il sito Bärfrämjandet (QUI) basta selezionare la regione voluta e voila´!
I prezzi non so a quanto si aggirino, diciamo che nei baracchini al litro costano 25 kr .
Ma anche se costassero poco di piú la spesa vale l´esperienza . NO ? Hejdå !
Hej Bea !!
RispondiEliminaIo voto baracchini x strada :-)
dal produttore al consumatore !!
E Km 0 :-)
Dev'esser divertente la raccolta,
grazie x i consigli !!
Non sono esperto ma i prezzi mi sembrano davvero ottimi, in sti casi poi l'€ in più ce lo metto stra-volentieri !!!
Grazie ancora !! Buona ESTATE !!!!
Ciao Bea, noi raccogliamo molti blåbär (mirtilli) ma non disdegnamo le fragoline di bosco (quando le troviamo). Abbiamo pure i plockarblåbär. Tra una settimana iniziano le spedizioni - tutti nel bosco!
RispondiEliminaOttimi i baracchini ai lati delle strade.
Un bacione, Alex : )
Ciao Beatrice,
RispondiEliminascusa se ti commento qui su un post del blog ma non avendo messo l'email in chiaro non potevo contattarti. In Agosto dovrei venire a seguire un Master all'università di Lund, ma ancora non ho trovato casa e non riesco in nessun modo. Vorrei sapere se tu - che sembri viverci, o omuqnue lì vicino - avresti dei consigli da darmi... se ti dovesse andar bene, potresti contattarmi qui: sblindaster AT gmail.com.
Grazie.
Silvia