09/09/10

Il primo ostello non si scorda mai !

La prima volta che ho messo piede in un ostello svedese (giá ne avevo frequentati durante un inter rail anni fa in altri paesi europei) é stato a Löderup. Ma cosa c´é a Löderup? Effettivamente nulla, ma proprio nulla. É un piccolo villaggio sperduto nella campagna nella zona sud est della Skåne. Io e il mio ragazzo cercavamo un ostello economico ed eccolo li! La nostra camera era carina, sui toni del giallo-arancio con annesso un bagno (ma niente doccia :-( ) . Ma la cosa che piú mi ha colpito , oltre al prezzo eh ehe, é stata la super gentilezza del signore che ci ha accolto. Ricordo ancora la sua orgogliosa spiegazione dei servizi offerti nell´ostello ma soprattutto la sua attenzione nel chiederci cosa volevamo per colazione. "Volete anche le uova?" Noi ovviamente "Ja, yes !" e lui "ma dure o un pö molli?" (scusate ma non sono esperta di uova) noi : "Dure" . Beh il mattino seguente eccole li le due nostre uova nel porta uovo ma la cosa che mi ha fatto sorridere é stata la presenza di due cartellini davanti a queste uno in svedese e uno in inglese "Hård kokta ägg" "Hard boiled eggs" !!! davvero troppo forte ! Se cliccate qui andrete sulla sua pagina. Ps: se cercate nella libreria dell´ostello troverete pure una bibbia metal ..

Nessun commento:

Posta un commento