24/11/10

Inverno iniziato

Approfitto del tempo libero che ho in questo momento per raccontarvi due news. La prima é l´arrivo dell´inverno . Ieri erano apparsi sui giornali grandi titoli sull´arrivo della neve ed infatti  oggi eccola ..strade e campi innevati a cui si aggiunge un freddo pungente. Per fortuna peró  quelle condizioni di pericolo che i meterologi andavano professando non ci sono state . Qui i meteorologi sono un pó allarmisti per quanto riguarda il tempo :  Lasciate la macchina a casa ! era uno dei loro consigli a cui sono seguite prontamente le risposte degli svedesi stessi ne riporto alcune : "non capisco le autoritá in questo paese. Inizia l´inverno lascia la macchina . Abitiamo in Scandinavia non é mica una novitá che nevica .." oppure da un commento di ieri quando ancora di neve non ce n´era " neve non si é ancora vista. ma forse si deve rischiare per diventare meteorologo: deve essere l´unico impiego in cui si puó sbagliare e tuttavia mantenere  il lavoro" ...
Le mie foto autunnali sono pertanto decisamente sorpassate ma sempre meglio tardi che mai appena ho tempo di scaricarle le metto.

Una seconda novitá é tratta da un fatto di cronaca attuale che riguarda il rettore dell´Universitá di Lund che per poter accedere a questa carica ha "modificato" il suo curriculum vitae ma di questo ve ne parleró nel prossimo post.
intanto un saluto dalla fredda Skåne  !
HEJ Bea

4 commenti:

  1. Bella la neve! Anche qui da noi è prevista per venerdì e domenica.Non credo sarà abbondante come in Svezia,ma ci si accontenta!Ciao Bea!

    RispondiElimina
  2. Che bellooo !! Dev'essere freddissimo però.. brrrhh..
    Un caro saluto!

    RispondiElimina
  3. Cristian: eh si bella davvero !! non si sa mai ... mi ricordo che a gennaio dello scorso anno ha nevicato un bel pò !!

    Sara : ciao !! eh abbastanza freddo temo per i - 13 di settimana prossima brrrr

    RispondiElimina
  4. Uela ciao !!
    Eh si, ci siamo anche quest'anno :-)

    Tra l'altro pure qui; oggi Milano ( la pessima ) si è svegliata sbiancata, ora è diventata pioggia ma macchie qua e la son rimaste, buon x noi che si mangia un filo lo smog !!
    Qui il meteo c'ha preso sto giro eheh

    Però !!
    Che signore questo Rettore dell'Uni di Lund,
    dev'essere un amante dell'Italian Style, va bè ...

    Ciao Bea, buon w-e !!

    RispondiElimina