26/01/11

Fine settimana in Italia

E cosi rieccomi di nuovo a scrivere dopo un corto ma intenso fine settimana in Italia. Ho avuto modo di rivedere amici, persone a me care trascorrendo il venerdí sera nel piú classico dei modi : serata in pizzeria ! in quella pizzeria di paese che non cambia il menú e l´arredamento da almeno 20 anni e che,  stravolgendo tutte le regole della modernitá che vorrebbe i locali alla moda (ma che noia !!)  ha sempre un pienone , quella pizzeria dove ti senti a casa mangiando su tovagliette di carta e parlando a voce alta perché c´é troppa gente e nemmeno chi ti siede accanto ti sente.
un week end fatto di piccole e grandi cose che mi fanno ricordare cosa c´é di bello in Italia (le cose negative le sappiamo tutti .. basta leggere il giornale) : quella atmosfera piena di  spensieratezza e di risate che anche solo una pizza sa regalare.

1 commento:

  1. Ciao Bea,
    sono contento che hai passato un buon w-e nel bel paese !! Brava !! A volte un po' di casino ci sta vero ? eheh quindi viva la pizza, il macello, i locali grezzi e il calore italiano !!

    Già, il periodo è cupo da un bel po' purtroppo,
    mi auguro che questo paese si riprenda presto,
    perchè l'Italia è un paese "unico" e lo sarà sempre,
    nel bene e nel male !!

    Grazie !! Ciao Bea !!

    RispondiElimina