14/10/10

il primo concerto metal non si scorda mai !

Sono passati un anno e due mesi dal mio primo concerto metal ... Ero al festival estivo di Göteborg ed una sera si tenevano due concerti metal... diciamo che ero molto scettica sul fatto di potermi divertire a vedere gente capellona scuotere le proprie teste a ritmo di una musica che alle mie orecchie non era altro che un insieme di suoni fastidiosi ... ma cosa non si fa per amore ???  soprattutto quando la tua dolce metá é il fan numero uno del metal ???
Ebbene nonostante i miei pregiudizi  MI SONO DAVVERO DIVERTITA !! 
Il primo gruppo erano i finlandesi Apocalyptica che dire bravissimi !!!!! 
eccoli sul palco .... davanti a me

ed ecco invece chi c´era dietro di me 

credo di non aver mai visto cosi tanti svedesi in vita mia ... 

Il secondo gruppo erano gli "Hammerfall" , gruppo svedese proprio di Göteborg ... non proprio giovanissimi.. e non proprio il mio genere ma non credo abbiano sentito la mia mancanza come fan dato che tutti ma proprio tutti sapevano le loro canzoni a memoria !!! 






che dire, é stata comunque una esperienza indimenticabile !!

4 commenti:

  1. Nooo !!! purtroppo per errore ho cancellato i commenti !!

    RispondiElimina
  2. Gli Apocalyptica sono dei mostri di bravura! Com'é che qua da me non vengono mai? che invidia...

    RispondiElimina
  3. È la terza volta che provo a scrivere ma niente .. la maledizione del pc o del mio influsso disinstallante funziona ancora ...

    @Morgaine : Hej !!! anche a te piace la musica metal ? perché sto scoprendo che i netallari sono ovunque !
    Sono davvero stra bravi e mi ero davvero emozionata a sentirli suonare !! Qui in Skåne cmq non si sono fatti vedere ma so di un loro recente tour che é passato per MIlano.
    NOn so se hai visto il loro ultimo video "Sacra" immagini e suoni magnifici !!
    questo il link http://www.youtube.com/watch?v=wJumvqm0qqo

    hej!!

    RispondiElimina
  4. Grazie per il link!
    E si, io sono metallara, con moderazione anche a causa di bimbo piccolo che preferisce ascoltare la musica d'opera, ahah!
    La presenza di una buona scena metal secondo me é uno dei grossi punti a favore della Scandinavia

    RispondiElimina