24/10/10

Katatonia : il metal svedese

Come avevo giá scritto in un mio post precedente ero stata iniziata l´estate scorsa a Göteborg, con il concerto degli Apocalyptica prima e Hammerfall dopo, al mondo metal. Ero sopravvissuta !! miracolo ! Ma  non avrei mai detto che quello sarebbe stato l´inizio di una lenta e spero non irreversibile trasformazione eh eh eh. Le prime avvisaglie le avevo avute quando cercavo su youtube le canzoni dei Metallica suonate dagli Apocalyptica ma dopotutto erano solo due e tre canzoni che cercavo... mica album !! se no mi sarei preoccupata !! :-)
Ma purtroppo c´era chi, approffitando della sua influenza (positiva c´é da dire ), mi segnaló dopo solo due mesi (esattamente un anno fa !) un altro concerto metallico imminente. AIUTO !!!  Due concerti metal in due mesi ?? ma che sono pazza ?? -pensavo- mica ci vado io !!! ancora tra i capelloni ! noo e poi sti qui chi sono ?? KATATONIA ???? giá il nome dice tutto mmmm no no io salto il giro !!!
Ebbene invece ero lí ... arrivata talmente in anticipo da trovarmi solo una decina di persone in coda davanti a me ...
Ma chi sono i Katatonia ? Sono una band di Stoccolma che suona un "doom metal" su wikipedia mi dice rock alternativo depresso.
un effetto depresso l´hanno fatto.. e qui ve lo giuro !!! tutti gli svedesi al concerto erano talmente tranquilli che quasi non si muovevano ma la cosa piú assurda era che molti avevano i tappi nelle orecchie !! e dire che il volume non era particolarmente alto. Il mio compagno di avventure che svedese non é .. era l´unico che cantava e si muoveva . Insomma l´unico che dava loro una certa soddisfazione come fan. Infatti a fine concerto il batterista gli ha lanciato praticamente in mano le bacchette ! che dire sui Katatonia ? capelloni ma anche bravi.... ps non staró mica diventando metal pure io ???



Tipicp movimento metal : capelli in avanti !!!


Se andate qui trovate il video della serata e se vedete nel buio una luce di una fotocamera quella sono io !!

questa é una loro canzone che trovo molto bella !




2 commenti:

  1. Ciao Bea, leggo che ormai la tua metallizzazione è in corso, ti consiglio questa controprova per toglierti ogni dubbio : se il 3 di novembre andrai da sola a Malmö veder il concerto dei suddetti Katatonia allora il processo sarà irreversibile :-) STAY METAL !!!!!!!! \m/ !!!

    RispondiElimina
  2. mmm se mai dovessi andarci l´unico motivo sará il sonnambulismo ! ehe he HEJ !

    RispondiElimina